La Notte dei Musei
Roma, Sabato 18 maggio 2013
La cultura batte l’usura
(Ingresso libero e gratuito)
Sabato 18 maggio a Roma, per il quinto anno consecutivo, si celebra “La notte dei Musei”, la straordinaria iniziativa gratuita che si svolge in contemporanea in tutta Europa.
La manifestazione è promossa da Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma e con Il Gioco del Lotto, quest’anno partner speciale de La Notte dei Musei. Main Sponsor Acea. Il progetto e il coordinamento organizzativo sono a cura di Zètema Progetto Cultura.
Dalle ore 20 alle 2 di notte saranno in scena eventi di, musica, danza, teatro, cinema, letture, arte e visite guidate.
In tale cornice avrà spazio la kermesse “La cultura contro l’usura” in collaborazione con l’A.I.R.P. Onlus – Associazione Italiana Riabilitazione Protestati Prevenzione Fallimenti e Usura – con tre appuntamenti:
Alla Casa del Cinema ore 10.00 verrà proiettato un cortometraggio dal titolo “Italo”, ispirato alla storia personale di Italo Santarelli, presidente A.I.R.P. Onlus;
Presso il Centro Culturale Elsa Morante ore 16.00 si terrà lo spettacolo teatrale dal titolo “Storie di usura, storie di vita” di Alessio di Cosimo;
Nel Cortile dell’Apollo Sosiano, in piazza Campitelli, alle ore 19.00 Wilma Goich terrà un concerto dal titolo “Donne contro l’usura”, ispirato alla sua esperienza di vittima dell’usura.